Terra Madre Terra Madre - Choose your language Ministero delle politiche agricole forestali Regione Piemonte Comune di Torino Slow Food
 
 Consenso privacy
Calendario
 
 
Terra Madre Norge
La città di Røros in Norvegia, vicino al confine con la Svezia, ospiterà la terza edizione di Terra Madre Norvegia dal 17 al 19 ottobre 2013.
Terra Madre Russia
A Suzdal si è tenuta la seconda edizione di Terra Madre Russia con circa 120 delegati e ospiti stranieri
Terra Madre Toscana
Terra Madre Toscana anticiperà anche quest'anno di qualche giorno il grande appuntamento del Salone del Gusto e Terra Madre a Torino
Terra Madre Balcani 2012
Un mercato con i produttori delle comunità del cibo e dei Presìdi. Eat-in, laboratori di educazione al gusto, conferenze. Con un occhio al prossimo Salone del Gusto e Terra Madre, la rete di Terra Madre Balcani dà appuntamento al 2013…
Terra Madre Lombardia
La prima edizione di Terra Madre Lombardia è a Monza (MI) dall'8 al 10 giugno 2012
Terra Madre Giappone
Terra Madre Giappone si è tenuto il 2-4 dicembre 2011 a Unzen, nella prefettura di Nagasaki.
Terra Madre Austria
Dal 13 al 15 ottobre 2011, l'incontro ha riunito nuovamente a Vienna centinaia di produttori buoni, puliti e giusti per una conferenza e ha attirato migliaia di visitatori per un “mercato della diversità” nel cortile del municipio.
Terra Madre Crimea
Terra Madre Crimea si è tenuta in Ucraina il 7 ottobre 2011
Terra Madre Corea
Terra Madre Corea si è tenuta a Namyangju dal 30 settembre al 2 ottobre 2011
Terra Madre Armenia
In Armenia, il 6 agosto 2011, presso l'Università di Agraria di Yerevan, si è tenuto il primo incontro nazionale delle comunità di Terra Madre.
Terra Madre Svizzera
Dal 27 al 29 maggio 2011, il primo incontro della rete nazionale di Terra Madre in Svizzera si è tenuto a Mendriso, nel Canton Ticino, riunendo piccoli contadini, pescatori e produttori artigianali e chef.
Terra Madre Olanda
Il 14 e 15 maggio 2011, il secondo incontro nazionale di Terra Madre avrà luogo in una tenuta del Haere Deventer / Olst e sarà focalizzato sul tema “vivere slow”, allo scopo di presentare la filosofia Slow Food a un pubblico più vasto.
Terra Madre Giovani - Canada
Dal 3 al 4 maggio 2011, questo primo incontro di giovani si è tenuto in una fattoria dell'Ontario, a Stratford, con circa 200 partecipanti tra i 15 e i 17 anni provenienti da tutto il Canada.
Terra Madre Provincia di Roma
Dal 25 al 28 ottobre 2010, Slow Food Lazio e la Provincia di Roma hanno organizzato la prima edizione di Terra Madre Provincia di Roma.
Terra Madre Trentino
L’evento Terra Madre Trentino, dal 26 al 30 ottobre 2010, si è proposto di coinvolgere tutti i territori e le diverse realtà della Provincia di Trento.
Terra Madre Kazakistan
Nel 2010 l'evento di Alma Aty è stato organizzato in collaborazione con la Facoltà di Agraria dell’Università nazionale e ha visto la partecipazione di alcuni scienziati dell'Istituto di Nutrizione, dell’Istituto di Genetica, dell’Istituto di allevamento e produzione di foraggi, di agricoltori, di rappresentanti di Ong nonché di alcuni studenti.
Terra Madre Azerbaijan
Cosa ci riserva il futuro del cibo locale di fronte alle crescenti sfide legate ai cambiamenti climatici in corso? Questa domanda, con altre importanti questioni, ha riunito a inizio agosto le comunità di Terra Madre, i soci di Slow Food, le autorità locali e i cittadini provenienti da tutto il paese per la prima edizione di Terra Madre Azerbaijan.
Terra Madre Corea
Il Presidente di Slow Food Carlo Petrini è stato invitato a partecipare a Terra Madre Corea, che si è svolta dal 10 al 12 settembre, come ospite della condotta Slow Food di Paldang, Nam Yang Ju City e Hansalim, una delle più grandi e consolidate cooperative di produttori e consumatori della Corea.
Terra Madre Georgia
La prima edizione di Terra Madre Georgia si è tenuta il 30 e 31 luglio 2010, nella capitale del Paese, Tbilisi. Sostenuto dal Comune di Tbilisi e dalla Chiesa Ortodossa georgiana, l'evento ha coinvolto quasi 100 delegati provenienti dalle regioni di Kartli, Kakheti, Mtskheta-Mtianeti, Imereti e Tusheti.
Terra Madre Balcani
Dal 15 al 18 luglio 2010 si terrà il primo Terra Madre Balcani. Oltre 160 delegati provenienti da 10 Paesi parteciperanno al primo incontro regionale tra le comunità del cibo presso l'Università di Sofia (Bulgaria).
Terra Madre Argentina
Dall'8 all'11 luglio 2010 la rete argentina e uruguayana di Terra Madre si riunirà nuovamente a Buenos Aires. L'evento si terrà in concomitanza e collaborazione con la fiera Caminos y Sabores, nelle sale del centro espositivo "La Rural", situato nel quartiere portegno di Palermo.
Terra Madre Spagna
Dall’11 al 14 dicembre 2009 si è tenuto a Bilbao il primo Terra Madre Spagna, in concomitanza con l’evento Algusto...
Terra Madre Brasile
La seconda edizione di Terra Madre Brasile si svolge a Brasilia, del 19 al 22 marzo 2010.
Terra Madre Tanzania
Terra Madre Tanzania si è svolto dal 29 al 30 maggio, 2009, a Dar es Salam, e ha trattato di diritto al cibo, biodiversità e sovranità alimentare
Terra Madre Irlanda
La città di Waterford, in Irlanda, ha ospitato dal 4 al 7 settembre 2008 l’ultimo meeting nazionale di Terra Madre prima dell’evento che si terrà a Torino dal 23 al 27 ottobre.
 
 
 
 
 
 
Notizie di Terra Madre
  Italia - 26/02/2013  
  Nuovi paradigmi contro il land grabbing  
  Gandhi ha affermato che su questa terra ci sono abbastanza risorse per tutti, ma esse non sono sufficienti a causa dell’avidità di pochi: l’avidità genera povertà. Dal 2009 in Africa...
 
   
 Archivio

Fondazione Terra Madre C.F. 97670460019 • Note legali Powered by Blulab